Per una maggiore efficacia e visibilità degli annunci ecco di seguito alcuni semplici e pratici consigli:

  • Inserire un titolo all’annuncio, per rendere subito evidente la peculiarità della ricerca.
  • Citare il nome dell’azienda per una maggiore attendibilità dell’annuncio.
  • Specificare nel dettaglio le caratteristiche richieste per le posizioni lavorative proposte (come titolo di studio, anni di esperienza, conoscenze linguistiche, attitudini, capacità, etc); si eviterà così di ricevere curricula non pertinenti alla ricerca in corso.
  • È importante descrivere in maniera dettagliata la posizione lavorativa offerta, il ruolo e le mansioni che comporta, l’eventuale retribuzione e inquadramento contrattuale proposti.
  • Segnalare se l’incarico presentato ha una determinata decorrenza e una specifica durata.
  • Specificare sempre con precisione la sede di lavoro (Regione, Città, Provincia) delle offerte pubblicate e l’eventualità di effettuare trasferte.
  • Se si offre una stessa posizione lavorativa in diverse città è consigliabile pubblicare un solo annuncio ed indicare nello stesso tutte le località a cui esso si riferisce; in questo modo le inserzioni otterranno una migliore indicizzazione.
  • Dettagliare tempi e modalità di invio e ricezione delle candidature alle proposte di lavoro (quali indirizzi e-mail, nominativi, termini e durata della ricerca, etc).
  • Perfezionare la descrizione della ricerca indicando un riferimento utile all’invio dei cv.
  • Per rendere l’inserzione più credibile, promuovendo allo stesso tempo il vostro business, arricchite l’annuncio con:
    • Una breve descrizione dell’azienda
    • Logo aziendale
    • Sito internet
    • Eventuali riferimenti telefonici e di posta elettronica

Infine, lo Staff di Extrajob.it consiglia ai propri inserzionisti di aggiornare e/o modificare regolarmente la lista delle proprie ricerche.

Per qualsiasi ulteriore consiglio Extrajob.it rimane a disposizione.

Pubblica gratis e pubblica al meglio con Extrajob.it

Facebook

google+

Twitter