Inizia qui la tua ricerca

MASTER IN SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE


Vedi tutti gli annunci da LIVING BUSINESS SAS
MASTER IN SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE

Descrizione

AFFIDO E ADOZIONE
MASTER PROFESSIONALIZZANTE
CON OPZIONE FORMULA “VENGO DA TE®”
Riconosciuto dall’ Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari
Accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed il consiglio nazionale dell'ordine degli assistenti sociali.
(Riconosciuti 24 CF)

ORGANIZZATO DA
I.N.PE.F.
ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®
(Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Form. ed Aggiorn.Professionale)
Ente di Formazione Accreditato presso l’Uff. Scol. Reg. – Decr. Min. 90/2003 – DDG n. 177 del 14/07/2011

L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, nell’ambito delle sue attività, offre un Servizio di sostegno ai genitori in caso di adozione o affido.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Fornire le competenze per la gestione delle problematiche delle famiglie adottive o affidatarie ;
Sensibilizzare, informare e formare le Figure che, a vario titolo, sono coinvolte dalla problematica

A CHE COSA PREPARA:
Diventare esperti nella Relazione d’Aiuto Familiare, nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale.
Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace.
Acquisire competenze nella Didattica delle varie Discipline, nella Didattica Speciale, nelle Tecniche di Apprendimento Facilitate ed in attività di Logica Matematica anche per Diversamente Abili.
Conoscere la possibilità di applicazione del campo pedagogico familiare.

DESTINATARI :
Genitori adottivi
Affidatari
Volontari
Assistenti Sociali
Avvocati
Psicologi
Educatori
Insegnanti
Dirigenti scolastici
Mediatori Coniugali e familiari
Studenti universitari
Laureati e Tirocinanti in: - Psicologia - Pedagogia - Scienze Sociali - Educatori Professionali e di Comunità - Giurisprudenza - Altri Corsi di Laurea affini

SEDE DEL MASTER:
Il Corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare a Roma, con la possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti.

FREQUENZA IN PRESENZA: Le ore sono così distribuite: 50 ore circa in presenza + 100 ore di autoformazione/bibliografia/filmografia (a distanza) + 30 ore di tirocinio/visite di istruzione (facoltative) ed esame finale con relazione sugli aspetti pratici (il caso, la testimonianza, la visita di istruzione, ecc).
E’ richiesta frequenza solitamente una volta al mese. Il Calendario previsto viene consegnato agli Studenti non appena iscritti. Eventuali cambiamenti, che si dovessero rendere necessari, saranno tempestivamente comunicati.

FREQUENZA A DISTANZA O FORMULA MISTA: E’ sempre possibile iscriversi al Master. Le lezioni eventualmente perse potranno essere recuperate in giornate o edizioni successive o anche a distanza in regime di tutoring.

Per gli Studenti che, per documentati motivi (salute, disabilità, motivi familiari, ecc …) non potessero raggiungere la Sede del Master, è prevista una Frequenza in Formula “Vengo da Te®” : cioè lezioni a distanza con un Tutor ed un Formatore Certificato INPEF a domicilio per opportune lezioni ed esami/verifiche semestrali.

CERTIFICATO DI COMPETENZA:
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un CERTIFICATO DI COMPETENZA valido ai fini del conseguimento di crediti professionali per tutti gli usi consentiti dalla legge, per ragioni curricolari, di aggiornamento e concorsuali, a seconda della Categoria Professionale o Università di appartenenza.

Per avere maggiori informazioni proseguire e inviare cv. Grazie
Lazio
TUTTA ITALIA

Informazione

Contatto

Azienda: LIVING BUSINESS SAS
telefono: 0223161765

Per inviare direttamente il tuo CV all'inserzionista clicca qui sotto.
Leggi Termini e Condizioni
Candidati ora

Sito Web: www.livingbusiness.it

Vedi anche...


Facebook

google+

Twitter

Offerte di lavoro trovit Trova lavoro con Careerjet