popup cross
Back Office Commerciale Estero
Full-Time
stipendio 0.00 € / Al mese
categoria Customer Service
creato 19-04-2023
data di fineChiude: 26-06-2023
Posizione [Parma, Italy ]
Informazioni sul lavoro
Stato:
Formazione scolastica: University
Titolo di laurea: Laurea in Economia o Lingue
Durata:
Esperienza:
livello di carriera: Con esperienza (non manageriale)
No di posti di lavoro: 1
Pubblicato: 19-04-2023
Inviare il CV prima del: 26-06-2023
Descrizione

Prestigiosa Azienda Alimentare nel quadro di un potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare:

Back Office Commerciale Estero

Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo  Economico o Linguistico e ha maturato almeno 3   anni di esperienza nel ruolo, presso  aziende industriali  o commerciali del settore alimentare freschi.

La figura inserita sarà supporterà il  team di riferimento nella gestione del backorder dei clienti esteri secondo le modalità e le procedure concordate in collaborazione con il Responsabile Commerciale
 

In particolare si occuperà di:

 

–       Predisporre le proposte commerciali da inviare ai clienti esteri

–       Garantire la corretta emissione dei documenti di vendita ai clienti (fatture, DDT, documenti doganali per l’esportazione, schede tecniche)

–       Assicurare  la gestione degli ordini a clienti dall’acquisizione fino al delivery

–       Assistenza ai clienti in caso di  reclami

–       Fornire assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e di post-vendita

–       Inserire e gestire le anagrafiche cliente ed organizzare l’archivio dei documenti commerciali

–       Gestire i corrieri e spedizionieri organizzando i relativi trasporti

 

Inoltre parteciperà  all’organizzazione e alla gestione di eventi e fiere

 

Si richiede:

–       Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita UE ed Extra-UE

–       Fluente conoscenza dell’Inglese e del Francese

–       Orientamento al risultato

–       Propensione al lavoro per obiettivi

–       Buone doti comunicative e relazionali

 

Capacità di lavorare in gruppo, doti organizzative, precisione e accuratezza  completano il  profilo ricercato .

 

L’Azienda offre: Inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive esperienze e competenze

 

Zona di lavoro: Provincia di Parma

 

B&S Consulting S.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 5020 – 16 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al Regolamento UE 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77)