Titolare del trattamento dei Dati

Fastart Consulting srl, corso Francesco Ferrucci 36, 10138 Torino

partita iva: 11366800016

email: privacy@extrajob.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo; email; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); varie tipologie di Dati.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, possono contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Ai fini del presente documento, il termine “vendita” significa “vendere, cedere, rilasciare, rendere pubblico, divulgare, diffondere, rendere disponibili, trasferire o comunque comunicare oralmente, per iscritto o tramite mezzi elettronici, informazioni personali di un consumatore da parte di un’azienda a un’altra azienda o a terzi, a titolo oneroso o traendone altro tipo di profitto”.

Questo significa che, per esempio, una vendita può avvenire ogni qualvolta un’applicazione pubblichi annunci pubblicitari, effettui analisi statistiche sul proprio traffico o visualizzazioni o, semplicemente, utilizzi strumenti come i plug-in di social network e strumenti simili.

Minori

Extrajob.it non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di 18 anni.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il portale adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento dei dati viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, al fine di garantire il corretto funzionamento del sito. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nella gestione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga a tale trattamento. Tuttavia, ciò non è applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

In ogni caso, è possibile richiedere al Titolare di chiarire l’effettiva base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi legale ed operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali o presso l’azienda e/o ente e/o persona che tratterà i suoi Dati ottenuti tramite l’utilizzo del portale.

L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo all’indirizzo privacy@extrajob.it.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per per le finalità e i tempi per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati o resi anonimi. Pertanto, alla scadenza di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità, Gestione dei dati di attività e Marketing, Autenticazione e Registrazione, Remarketing e targeting comportamentale, Hosting ed infrastruttura backend, Gestione dei tag, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Heat mapping e registrazione sessioni, Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

Gestione dei tag
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questo Sito Web.
L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati e l’interazione con altre piattaforme sul lavoro.

Google Tag Manager

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questo Sito Web viene utilizzata.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy; Irlanda – Privacy Policy.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.

https://cloud.google.com/security/compliance/ccpa?hl=it

Hosting ed infrastruttura backend
Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questo Sito Web di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di questo Sito Web.
Alcuni servizi , se presenti, possono funzionare su server geograficamente distribuiti, rendendo difficile determinare l’effettiva ubicazione in cui sono conservati i Dati Personali.

Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
Questo tipo di servizio è pensato e progettato al fine di condividere certi tipi di Dati con altri servizi presenti sulla rete che trattano la stessa tipologia di Dati. I Dati in questione fanno riferimento solo ed esclusivamente alla lista degli annunci di lavoro pubblicati sul sito e visibili pubblicamente.
I servizi appena citati sono portali web che mediano l’incontro tra offerta e domanda di lavoro e, nello specifico:

Indeed.com (it.indeed.com)

  • Interazione: Integrazione annunci di lavoro
  • Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati.
  • Luogo del trattamento: Irlanda

Jobrapido.com (it.jobrapido.com)

  • Interazione: Integrazione annunci di lavoro
  • Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati.
  • Luogo del trattamento: Irlanda

Trovit (trovit.it)

  • Interazione: Integrazione annunci di lavoro
  • Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati.
  • Luogo del trattamento: Italia

Careerjet (careerjet.it)

  • Interazione: Integrazione annunci di lavoro
  • Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati.
  • Luogo del trattamento: Regno Unito

La lista completa potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti.

Ai Dati personali dell’Utente potranno avere accesso anche altre società, per finalità connesse alla gestione dell’infrastruttura informatica, sulla base di appositi accordi contrattuali.

Marketing e Pubblicità
Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente (Cookies) per finalità di marketing e comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questo Sito Web sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del “behavioral retargeting”, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo Sito Web, ma tramite i propri indirizzi IP. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative sulla privacy dei rispettivi servizi.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento.

Google AdSense
Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questo Sito Web viene utilizzata. Questo servizio usa il Cookie “DoubleClick”, che traccia l’utilizzo di questo Sito Web ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di disabilitare tutti i cookie DoubleClick andando su: Impostazioni Annunci. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out; Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati”  ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita

Registrazione e Login
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente a questo Sito Web di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.


Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questo Sito Web viene utilizzata, (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out; Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.

Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.

Nello specifico si tratta di:

  • Rapporti sulla pubblicità 
  • Rapporti sulle visite
  • Google Analytics con IP anonimizzato

Google Analytics su questo Sito Web ha attivato le funzionalità di generazione dei rapporti sulla pubblicità, che raccolgono informazioni aggiuntive dal cookie DoubleClick (attività web) e dagli ID pubblicitari del dispositivo (attività dell’applicazione). Questo permette al Titolare di analizzare specifici Dati relativi ai comportamenti e agli interessi degli Utenti (Dati sul traffico e Dati di interazione con gli annunci da parte degli Utenti) e, se abilitati, Dati demografici (informazioni su età e sesso). Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google visitando le [Impostazioni annunci] (https://adssettings.google.com/authenticated) di Google.

L’IP anonimizzato di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Diritti dell’Utente e come esercitarli

Gli Utenti possono esercitare i propri diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali, precedentemente espresso, in ogni momento. 
  • ottenere la limitazione del trattamento, quando ricorrono determinate condizioni; In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati, quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso, nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione.
  • accedere ai propri Dati, ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali, quando ricorrono determinate condizioni, fatte salve le eccezioni previste dalla legge (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui le informazioni vengano utilizzate per identificare e riparare errori su questo Sito Web, per rilevare incidenti di sicurezza, per finalità di protezione da attività fraudolente o illegali, per esercitare determinati diritti etc.
  • verificare la correttezza dei propri Dati e chiedere la rettificazione, aggiornamento o correzione. 
  • fare opt-out dalla vendita delle proprie informazioni personali, chiedendo di non “vendere” i propri dati.
  • ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • presentare reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
  • conoscere le categorie di informazioni personali che raccogliamo e le fonti di tali informazioni, le finalità per le quali utilizziamo le informazioni personali e con chi le condividiamo.
  • conoscere informazioni relative alla vendita o comunicazione di informazioni personali a terzi per fini operativi.

Gli utenti possono esercitare i propri diritti indirizzando una richiesta a privacy@extrajob.it .

Tale richiesta dovrà essere verificabile, ovvero per poter rispondere è necessario per noi essere in grado di identificare l’Utente, come segue:

  • l’Utente dovrà fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare in maniera ragionevole che lo stesso sia la persona cui le informazioni personali che abbiamo raccolto si riferiscono, o un suo rappresentante autorizzato;
  • l’Utente dovrà descrivere la richiesta con un grado di dettaglio che sia sufficiente a farci comprendere, valutare e rispondere correttamente a quanto richiesto.

Non potremo rispondere a nessuna richiesta se non saremo in grado di verificare l’identità e, quindi, di confermare che le informazioni in nostro possesso si riferiscano effettivamente all’Utente richiedente.

Le informazioni di cui sopra saranno limitate alle informazioni personali raccolte o utilizzate negli ultimi 12 mesi.

Entro 10 giorni confermeremo all’Utente che abbiamo ricevuto la richiesta e forniremo informazioni su come verrà elaborata.

Risponderemo nel merito della richiesta entro 45 giorni dalla ricezione della stessa. Qualora avessimo bisogno di più tempo, spiegheremo il motivo e comunicheremo di quanto tempo abbiamo bisogno. A questo proposito, potremmo impiegare fino a 90 giorni per soddisfare la richiesta.

Le nostre comunicazioni riguarderanno il periodo dei 12 mesi precedenti.

Se dovessimo negare la richiesta dell’Utente, spiegheremo il motivo del rifiuto.

Non verrà applicata nessuna commissione per trattare o rispondere alla richiesta verificabile a meno che essa non sia palesemente infondata o eccessiva. In tali casi, potremmo applicare una commissione ragionevole, o negare la richiesta. In entrambi i casi, comunicheremo le nostre decisioni e ne spiegheremo le ragioni.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Questo portale, durante il suo funzionamento, può raccogliere log di sistema che potrebbero contenere dati personali (IP utente), al fine di monitorare lo stato di salute del sito.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento indirizzando una richiesta a privacy@extrajob.it

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento ha il pieno diritto di modificare in qualsiasi momento la presente privacy policy, informando gli utenti riguardo le modifiche apportate.

Il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, laddove sia previsto.

Informazioni personali raccolte, divulgate o vendute

Di seguito sono descritte le categorie di informazioni personali raccolte, le modalità di raccolta e di utilizzo, le finalità e i diritti dell’utente.

Le categorie di informazioni personali che vengono raccolte, comunicate o “vendute” ai sensi del CCPA sono: identificatori e informazioni su Internet. Non verranno raccolte ulteriori categorie di informazioni personali senza prima comunicare una nuova informativa.

Le suddette categorie di informazioni personali vengono raccolte quando l’Utente utilizza questo Sito Web, direttamente o indirettamente. Per esempio, direttamente quando viene inviata una richiesta tramite qualsiasi modulo presente su questo Sito Web; indirettamente quando l’Utente naviga su questo Sito Web, in quanto le informazioni personali vengono automaticamente osservate e raccolte. Infine, potremmo raccogliere le informazioni personali da terze parti che lavorano con noi in relazione alla fornitura del Servizio o al funzionamento di questo Sito Web e delle sue funzionalità.

Le informazioni personali possono essere comunicate a terze parti per finalità operative e di servizio. In questo caso, stipuliamo un contratto scritto con tale terza parte che obbliga il destinatario delle informazioni personali dell’Utente a mantenere tali informazioni riservate e a non utilizzarle per scopi diversi da quelli necessari per l’esecuzione del contratto.

Potremmo inoltre comunicare le informazioni personali a terze parti quando richiesto dallo stesso Utente, o previa autorizzazione, al fine di fornire il nostro Servizio.

Le informazioni personali dell’Utente possono essere utilizzate per permettere il corretto funzionamento di questo Sito Web e delle sue funzionalità (“finalità operative”). In tali casi, le informazioni personali saranno trattate in maniera adeguata e proporzionata alle finalità per la quale erano state originariamente raccolte e rigorosamente entro i limiti di finalità compatibili.

Potremmo inoltre utilizzare le informazioni personali per altri motivi, come ad esempio per finalità commerciali, come precedentemente indicato, oltre che per rispettare la legge e difendere i nostri diritti di fronte alle autorità competenti quando i nostri diritti o interessi sono minacciati o quando subiamo un danno.

Non utilizzeremo le informazioni personali per scopi diversi, non correlati o incompatibili, senza prima comunicare una nuova informativa.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati e Informazioni personali)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina Cookie Policy di questo Sito Web.

Strumento di Tracciamento

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Aggiornamento: giugno 2022